Scrivo software e aiuto le aziende a scriverne di migliore : Software

HTML2POP3 3.0.6

Dopo qualche settimana di attesa ho rilasciato la nuova versione compatibile con email.it


HTML2POP3 3.0.6
Questa versione supporta email.it

Dopo aver lanciato HTML2POP3, configurate nel seguente modo

utente: vostro_utente@email.it
password: la sapete voi
server: 127.0.0.1
porta: 110
protocollo: POP3 non cifrato

Al resto pensa HTML2POP3

Potete trovare tutti i sorgenti a questo indirizzo: mi raccomando di schiacciare su star e watch per non perdere nessun aggiornamento

HTML2POP3 su GitHub

Per scaricare la versione andate su releases

Scarica la nuova versione

Per fare un follow e non predere le prossime release potete farlo qui

Il mio profilo su GitHub

Come sempre, se volete farmi un regalo, usate la mia WishList Amazon
Chiaramente apprezzerò :)

Normalmente ringrazio chi mi fa un piccolo regalo, ma a volte non riesco. Succede quando non capisco come contattare chi mi ha regalato qualcosa :)

Aggiornamento
Ho rilasciato un aggiornamento: 3.0.6, a causa di un paio di segnalazioni ricevute



118 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Gabriele Corrieri Sembra non funzionare ...
Gabriele Corrieri
1 Maggio 2021 - 15:52
 
Ciao Matteo, grazie di aver aggiornato HTML2POP3 per email.it pero' sembra che non funzioni a dovere, in particolare non accetta assolutamente la password inserita, per tagliare la testa al toro ho provato a manina da telnet ed effettivamente non e' un problema del client di posta, ovviamente username e password poste in copia e incolla dall'autenticazione della webmail, eventualmente se vuoi dimmi come posso aiutarti a fare debug
Grazie
Vedi il profilo di Matteo Baccan Re: Sembra non funzionare ...
Matteo Baccan
1 Maggio 2021 - 16:42
 
Ciao Gabriele Corrieri

mandami il file html2pop3.log al mio indirizzo (lo trovi in contatti), cosi' verifico cosa puo' essere.
Se vuoi fare un test: semplifica la password (metti "pippo") vedi se entra, poi rimetti la password originale

Se non ho fatto bene la codifica caratteri potrebbe sbagliare la login per quel motivo

ciao
matteo
Vedi il profilo di Mimmo POP3 3.0.5
Mimmo
2 Maggio 2021 - 14:52
 
Ciao Matteo, purtropo il programma non si apre neanche eseguendo come amministratore, quale può essere il problema?
Grazie Domenico
Vedi il profilo di Matteo Baccan 1Re: Re: Sembra non funzionare ...
Matteo Baccan
2 Maggio 2021 - 15:36
 
Ciao Matteo Baccan

per chi avesse lo stesso problema: basta commentare 1 riga nel file tunnelpop3.cfg

#email.it=pop3;%email%;popmail.email.it

in modo da attivare il nuovo plugin nel modo corretto

ciao
matteo
Vedi il profilo di Matteo Baccan Re: POP3 3.0.5
Matteo Baccan
2 Maggio 2021 - 15:51
 
Ciao Mimmo

sistema operativo?
Per caso ti apre un browser chiedendo di installare java?
Hai controllato se c'è l'incona nella try area?

ciao
matteo
Vedi il profilo di franco.fasano Re: Re: Re: Sembra non funzionare ...
franco.fasano
4 Maggio 2021 - 08:53
 
Ciao Matteo Baccan, grazie ancora per il tuo lavoro! Purtroppo ho lo stesso problema di Gabriele, dava errore password non corretta. sul file tunnelpop3.cfg ho visto la riga #email.it=pop3;%email%;popmail.email.it mi ricordavo che email ha come server in.email.it così ho cambiato la riga #email.it=pop3;%email%;in.email.it stavolta il log di outlook che uso come client mi dice "il server ha risposto -err invalid password" ti chiedo cosa significa la tua indicazione "commentare 1 riga nel file tunnelpop3.cfg grazie Franco
Vedi il profilo di Gabriele Corrieri Re: Re: Re: Re: Sembra non funzionare ...
Gabriele Corrieri
4 Maggio 2021 - 22:01
 
Ciao franco.fasano

innanzitutto : il simbolo hash (#) e' l'inizio di un commento per HTML2POP3, da # al successivo CR (ritorno a capo, altra riga)
Matteo ha fatto commentare quella riga perche' fra le varie funzioni di HTML2POP3 c'e' anche il proxy POP3, tutti le righe di tunnelPOP3 sono le righe che andranno nel proxy, che ha priorita' rispetto al modulo principale di conversione dalla webmail a POP3
Probabilmente non ti funziona perche' non c'e' uno spazio dopo il #, tuttavia non escludo nulla, se hai una minima dimestichezza con telnet puoi provare a manella a leggere le email:
---------------------------------
telnet 127.0.0.1 110
user pincopallo@email.it
pass pallopincopassword
list
retr1
retr2
...
retr'n'

dele1
dele2
...
dele'n'

quit
-----------------------

puoi usare telnet come putty come qualsiasi terminale ....

probabilmente dovrai attendere un pochino per il fetch delle mail fra quando avrai inserito la password e quando potrai avere il cursore per scrivere list (che lista tutte le mail in casella) con retr leggi una per una le mail, con dele le cancelli, quit serve per uscire e liberare il pop server

Fai sapere se ti va ...
Vedi il profilo di Matteo Baccan Re: Re: Re: Re: Sembra non funzionare ...
Matteo Baccan
6 Maggio 2021 - 17:57
 
Ciao franco.fasano

prova ad aggiornarti alla 3.0.6: ho corretto l'imprecisione di configurazione

ciao
matteo
Vedi il profilo di Mimmo continua a non aprirsi regolarmente
Mimmo
7 Maggio 2021 - 12:24
 
continua a non aprirsi, ho intallato la 3 3.0.6, in origine la prima volta mi ha fatto installare java, cosa che ho fatto, l'icona sulla try area c'è ma non si apre la finestra del programma con la configurazione. se ti può servire dimmi se vuoi che ti invii il log.
Grazie
Vedi il profilo di Matteo Baccan Re: continua a non aprirsi regolarmente
Matteo Baccan
7 Maggio 2021 - 13:43
 
Ciao Mimmo

non c'è una finestra di configurazione, solo quella di log: fai riferimento a quella?
Se mi mandi il file html2pop3.log, che trovi nella cartella di html2pop3, posso capire cosa succede

grazie
matteo
Vedi il profilo di franco.fasano Re: Re: Re: Re: Re: Sembra non funzionare ...
franco.fasano
9 Maggio 2021 - 08:55
 
Ciao Matteo Baccan Grazie! ho installato la versione 3.0.6 come hai indicato e la configurazione ora funziona, Outlook 2019 riesce a scaricare le mail. Lo provo anche su un altro pc sempre win10. e ti faccio sapere Franco
Vedi il profilo di franco.fasano Re: Re: Re: Re: Re: Sembra non funzionare ...
franco.fasano
10 Maggio 2021 - 17:34
 
Ciao Matteo Baccan ho installato il programma su un altro pc e tutto funziona bene, per avviare il programma automaticamente all'avvio ovviamente ho inserito il collegamento nella cartella avvio e tutto fila liscio. Un ringraziamento ancora per il tuo lavoro! Franco
Vedi il profilo di Matteo Baccan Funziona
Matteo Baccan
10 Maggio 2021 - 17:51
 
Ciao franco.fasano

sono contento che tutto funzioni come deve

ciao
matteo
Vedi il profilo di Mimmo email.it
Mimmo
12 Maggio 2021 - 14:05
 
Adesso funziona,s carica la posta ma non si può inviare, è normale?
Vedi il profilo di Matteo Baccan Re: email.it
Matteo Baccan
13 Maggio 2021 - 15:28
 
Ciao Mimmo

ho sistemato solo il POP3. Per SMTP al momento non ho fatto nulla. Se hanno tagliato il POP3, potrebbe essere che SMTP sia ancora attivo. Nel caso puoi continuare ad usarlo

Fai una prova perchè non ho provato

ciao
matteo
Vedi il profilo di Benito Palma HTML2POP3 3.06
Benito Palma
13 Maggio 2021 - 23:17
 
Buonasera Matteo,
prima di tutto ringrazio per il prezioso software.
Ho una domanda da farle riguardo la segnalazione nel registo degli eventi del mio pc che qui allego

"Ricevuta richiesta di connessione SSL 3.0 da un'applicazione client remota, ma il server non supporta nessuno dei pacchetti di crittografia supportati dall'applicazione client. Richiesta di connessione TLS non riuscita."

So che è questo il software che provoca questa segnalazione perchè per altre ragioni ho dovuto procedere ad un avvio pulito e solo quando ho reinserito in avvio HTML2POP3 nel registro hanno cominciato a presentarsi qs segnalazioni

Ora usando il software free IISCrypto posso vedere velocemente quali protocolli sono abilitati sul mio pc WIN 10 Pro 64 e SSL3.0 è attivo ed anche TLS 1.0 1.1 e 1.2 quindi volevo sapere se posso chi sta chiamando e che protocollo usa per verificare a) se è uno di quelli che in questo momento non sono attivi e b) a cosa serve qs richiesta di connessione ?

La principale motivazione della mia richiesta è che sto cercando di monitorare e diminuire le segnalazioni di inconsistenze del registro, in funzione anche di altre asnalisi di problematiche.

Ringrazio in anticipo per una cortese risposta.

Saluto cordialmente

Benito
Vedi il profilo di Matteo Baccan Re: HTML2POP3 3.06
Matteo Baccan
14 Maggio 2021 - 07:51
 
Ciao Benito Palma

Interessante.
Html2pop3 chiama i server remoti collegati alle caselle di posta sulle quali si desidera fare accesso in POP3

Per sua natura ci sono una molteplicità di server ai quali si connette: per dare una risposta certa sarebbe meglio controllare il file html2pop3.log. Su questo file sono indicate tutte le chiamate e da qui è possibile capire quale chiamata può provocare il problema: in caso di dubbi mandamelo sulla casella indicata nel contattami

La cosa che non capisco è come, un software come iss crypto, che dovrebbe regolare la cifratura di IIS, possa avere impatti con HTML2POP3 che non ha nessun rapporto con un IIS locale, non facendo chiamate https locali, ma solamente remote: vorrei approfondire questo punto
Vedi il profilo di emanuele mancini Errore scaricamento email.it
emanuele mancini
14 Maggio 2021 - 08:49
 
GRAZIE PER IL SOFTWARE MITICO DALLE ORIGINI!!! Da ieri nello scaricamento della mia casella email.it mi appare il seguente messaggio. Come risolvo?
Vedi il profilo di Matteo Baccan Re: Errore scaricamento email.it
Matteo Baccan
14 Maggio 2021 - 13:15
 
Ciao emanuele mancini

mandami il file hml2pop3.log che controllo

A volte è l'antivirus che crea questi problemi: dovresti accedere alla webmail e controllare il messaggio 24, o comunque quello successivo all'ultimo che hai scaricato

ciao
matteo
Vedi il profilo di emanuele mancini Errore scaricamento email.it
emanuele mancini
14 Maggio 2021 - 16:49
 
il fatto è che, dopo alcuni minuti, riaprendo Thunderbird, scarica i messaggi regolarmente... L'invio non ha mai problemi...
Vedi il profilo di emanuele mancini Errore scaricamento email.it
emanuele mancini
14 Maggio 2021 - 16:52
 
Effettivamente, disattivando l'antivirus (quello di Win10), il messaggio non appare più!
Vedi il profilo di Marco Scoscini problemi con tim
Marco Scoscini
15 Maggio 2021 - 15:50
 
buongiorno ho scaricato la vostra ultima versione la 3.0.6 ma con la mail di tim non mi funzione più, non ho cambiato la impostazioni sempre come server 127.0.0.1 nome utente la mia mail e la password porta 110 ma niente non funziona mi risponde password sbagliata!
Vedi il profilo di Matteo Baccan Re: problemi con tim
Matteo Baccan
15 Maggio 2021 - 16:51
 
Ciao Marco Scoscini

puoi mandarmi il file html2pop3.log alla casella di posta indicata nei contatti?

grazie
matteo
Vedi il profilo di Speedy Mancato avvio versione HTML2POP3 3.0.6
Speedy
19 Maggio 2021 - 18:46
 
Ciao Matteo, il .exe non si avvia nemmeno come amministratore (S.O. Windows 10)
Vedi il profilo di Speedy Mancato avvio versione HTML2POP3 3.0.6
Speedy
19 Maggio 2021 - 19:17
 
... ok, ho capito. Mi aspettavo finestra di configurazione. Cmq con alice.it sembra non andare
Vedi il profilo di Matteo Baccan Re: Mancato avvio versione HTML2POP3 3.0.6
Matteo Baccan
21 Maggio 2021 - 11:52
 
Ciao Speedy

solo una nota per tutti: per alice.it è possibile usare direttamente in.alice.it

ciao
matteo
Vedi il profilo di Silvio Alice
Silvio
24 Maggio 2021 - 11:08
 
Ciao Matteo Baccan Effettivamente... anche a me da qualche giorno da errore Alice. Ho linea Fatweb. Ho sempre scaricato con il server in.alice.it.... ma adesso non funziona più. Mentre da lavoro, con linea TIM tutto funziona regolarmente. Che abbiano cambiato qualche cosa??? Grazie
Vedi il profilo di Michele Il file di log si apre da solo
Michele
24 Maggio 2021 - 16:04
 
Ciao Matteo. Complimenti per l'ottimo programma. Da qualche tempo però ogni volta che avvio windows, mi si avvia anche il file di log di htm2pop3 (3.0.6). Ho cercato nel file config se ci fosse qualche voce da disabilitare, ma - non essendo esperto - non ho notato nulla di particolare. Come faccio a non far aprire il file di log? Grazie
Vedi il profilo di Matteo Baccan Re: Il file di log si apre da solo
Matteo Baccan
24 Maggio 2021 - 19:32
 
Ciao Michele

per caso hai messo html2pop3.exe in esecuzione automatica? nel caso html2pop3 scarica il file html2pop3.log nella stessa cartella e all'avvio potrebbe partire con il programma associato... è solo una ipotesi
Vedi il profilo di Matteo Baccan Re: Alice
Matteo Baccan
24 Maggio 2021 - 19:33
 
Ciao Silvio

non ho una casella @alice.it con la quale provare html2pop3

ciao
matteo
Vedi il profilo di Michele Il file di log si apre da solo
Michele
24 Maggio 2021 - 19:56
 
Si, Matteo, html2pop3.exe è in esecuzione automatica. Ma questo è un problema che si sta verificando di recente.
Vedi il profilo di Silvio Re: Re: Alice
Silvio
25 Maggio 2021 - 08:44
 
Ciao Matteo Baccan Buongiorno Matteo, credo che il problema di Alice si è risolto da solo. Mi sa che era un problema dei loro server. Confermo che adesso Alice funziona direttamente con in.alice.it. Grazie
Vedi il profilo di Matteo Baccan Re: Il file di log si apre da solo
Matteo Baccan
25 Maggio 2021 - 11:03
 
Ciao Michele

mi mandi il file html2pop3.log all'indirizzo indicato nei contatti?

ciao
matteo
Vedi il profilo di emanuele mancini Errore scaricamento email.it
emanuele mancini
25 Agosto 2021 - 15:47
 
Da ieri pomeriggio non riesco più a scaricare la posta da email.it per "invalid password".... Come sempre saprai risolvere l'inghippo!
Vedi il profilo di Matteo Baccan Re: Errore scaricamento email.it
Matteo Baccan
26 Agosto 2021 - 19:08
 
Ciao emanuele mancini

ci sto lavorando

ciao
matteo
Vedi il profilo di Silvio Email.it
Silvio
30 Agosto 2021 - 09:21
 
Grazie Mille per il Tuo lavoro Matteo.
Vedi il profilo di emanuele mancini Errore scaricamento email.it
emanuele mancini
3 Settembre 2021 - 18:12
 
DA QUALCHE ORA TUTTO E' TORNATO A FUNZIONARE....
Vedi il profilo di Silvio Risolto Email.it
Silvio
6 Settembre 2021 - 08:40
 
Confermo, a me da venerdi pomeriggio tutto funziona correttamente senza aver toccato nulla. Avevo notato che comunque... ogni tanto a me dava problemi di accesso anche da web. Molto probabilmente stavano facendo dei lavori... che davano problemi. Grazie a tutti.
Vedi il profilo di Carlo Chiodo Nuovo portale TIN
Carlo Chiodo
14 Settembre 2021 - 18:26
 
Buonasera a tutti, da oggi pomeriggio TIM ha messo online un nuovo portale (finalmente sembra essere al passo con i tempi), che però presenta un "piccolo" problema che non riesco a sormontare: nella pagina di autenticazione, nel campo dove pima si poteva mettere il nome utente seguito dal suffisso @tin.it (oppure @Tim.it o @alice.it) ed in questo modo si evitava di flaggare il cerchietto sottostante con il mail server di riferimento (sempre @tin, @tim, @alice), adesso non è più possibile inserire il carattere "@", per cui la scelta del server pop corretta non può più essere fatta tramite la configurazione del proprio account su un client di posta qualsiasi (io uso Outloook) in cui si aggiungeva il suffisso del mail server che si desiderava al proprio nome account. Qualcuno sa come configurare correttamente il programma di Matteo (che non finirò mai di ringraziare per tutti gli anni in cui ho usato il suo programma) per farlo funzionare in queste condizioni? Vi segnalo inoltre che la pagina di autenticazione è cambiata per tutti gli utenti, mentre non tutti hanno accesso alla nuova interfaccia di posta (ad esempio ho il mio utente che vi accede automaticamente, mentre l'account di mia moglie continua ad accedere al vecchio portale). Grazie
Vedi il profilo di Fabrizio B Re: Nuovo portale TIN
Fabrizio B
15 Settembre 2021 - 08:27
 
Ciao Carlo Chiodo

confermo che da ieri e' purtroppo cambiato il sistema di login e anche la pagina di consultazione (che ultimamente era spesso irraggiungibile).
La conseguenza è che html2pop3 non riesce più a collegarsi.

Se può tornare utile, ho visto che nella versione Mobile del sito è possibile specificare anche il dominio email nello spazio username, senza avere i pallini di selezione del server (es: @tin.it...)
Vedi il profilo di Carlo Chiodo Re: Re: Nuovo portale TIN
Carlo Chiodo
15 Settembre 2021 - 11:16
 
Ciao Fabrizio B C'è un modo per forzare html2pop3 a scaricare le email dal portale mobile?
Vedi il profilo di loris.corazza Re: Nuovo portale TIN
loris.corazza
15 Settembre 2021 - 13:51
 
Confermo, da una settimana circa non è più possibile scaricare la posta da tin.it con html2pop3. Confermo anche che il sito mobile permette di indicare l'indirizzo completo di @ ma neanch'io saprei come configurare il html2pop3 per fargli utilizzare quello. Saluti
Vedi il profilo di Paola Besana Nuovo Porate TIN
Paola Besana
15 Settembre 2021 - 16:25
 
Confermo anche io on riesco ad accedere.
Vedi il profilo di Fabrizio B Re: Re: Re: Nuovo portale TIN
Fabrizio B
15 Settembre 2021 - 19:40
 
Ciao Carlo Chiodo

non sono a conoscenza di come modificare il programma per entrare come Mobile, bisognerà cambiare User Agent, ma non credo sia sufficiente, vedo che la struttura è molto cambiata dalla precedente versione del sito, quindi immagino che richieda l'intervento di Matteo, se possibile.
Vedi il profilo di Carlo Chiodo Nuovo portale TIN
Carlo Chiodo
15 Settembre 2021 - 20:17
 
@Matteo: so che ci hai aiutati in mille altre occasioni, hai tempo di dare un'occhiata alla nuova pagina di autenticazione di tin per verificare se è possibile aggiustare html2pop3 con poco sforzo? Grazie
Vedi il profilo di ANDREA Problemi Tin.it
ANDREA
17 Settembre 2021 - 22:17
 
Ciao Matteo purtroppo ho riscontrato anche io problema con mail tin.it. Non si scarica più nulla. Grazie per il tuo lavoro. Cordiali saluti. Andrea
Vedi il profilo di Armando Giustiniani tin.it
Armando Giustiniani
18 Settembre 2021 - 12:23
 
mi aggiungo al coro delle tin.it mail: che non funziona. Cosa si può fare? grazie,
Vedi il profilo di Mauro Nuovo login
Mauro
20 Settembre 2021 - 09:16
 
Ciao Matteo, mi unisco anche io alla segnalazione relativa al fatto che con la nuova interfaccia web il tuo prezioso programma non funziona più. Come detto da altri, il passaggio alla nuova interfaccia web non è stato per tutti alla stessa data, ma progressivamente e alla fine è arrivata anche a me e da quel momento ha smesso di scaricare. Ti chiederei anche un altro piccolo favore, ovvero se scrivi una guida semplice e dettagliata per poter usare html2pop3 per scaricare la posta da smartphone, ovvero sfruttando il tuo programma su PC ma opportunamente configurato per accedervi dallo smartphone. Grazie
Vedi il profilo di Carlo Chiodo Re: Nuovo login
Carlo Chiodo
22 Settembre 2021 - 16:10
 
Buonasera a tutti, da questa mattina hanno reinserito la vecchia pagina di login mentre per il portale si viene reindirizzati su quello nuovo. Ciononostante, l'accesso tramite POP non funziona o quantomeno io non riesco più a farlo funzionare, qualcuno ha per caso risolto in qualche modo?
Vedi il profilo di Armando Giustiniani mail tin.it
Armando Giustiniani
22 Settembre 2021 - 17:31
 
Per via della migliore funzionalità mi era comodo usare Thunderbird per visualizzare le mail di tin.it, tuttavia provvisoriamente ho ovviato regolando le impostazioni dell'account tin.it nella pagina web: cliccare in alto a destra sul piccolo ingranaggio, poi <preferenze mail>, poi <inoltro automatico> e dopo aver spuntato la casella, indicare un'altra mail di utilizzo, che io ad esempio ho in lista sempre in Thunderbird e nella quale verranno poi dirottati tutti i messaggi in arrivo.
Vedi il profilo di Marco Consani Re: mail tin.it
Marco Consani
23 Settembre 2021 - 11:12
 
Buongiorno Dott. Baccan, qualora le possa risultare utile, questo è l'errore bloccante (sul mio PC dove è installata la versione 3.0.6): 2021-09-23 11:05:51.751 | Thread-38 | INFO | 95 | PluginTin | tin: login init (tin.it|2) [...] 2021-09-23 11:05:52.246 | Thread-38 | INFO | 218 | PluginTin | tin: PRELogin: [https://webmailtin.pc.tim.it/cp/ps/Main/login/PreLogin?u=marco.consani&d=tin.it&rnd=1186933376246933485] 2021-09-23 11:05:53.643 | Thread-38 | ERROR | 264 | PluginTin | Error java.lang.StringIndexOutOfBoundsException: String index out of range: -3 at java.lang.String.substring(Unknown Source) ~[na:1.8.0_77] at it.baccan.html2pop3.plugin.pop3.PluginTin.login(PluginTin.java:224) ~[HTML2POP3-3.0.6.exe:3.0.6] at it.baccan.html2pop3.POP3Server$pop3Thread.manage(POP3Server.java:316) [HTML2POP3-3.0.6.exe:3.0.6] at it.baccan.html2pop3.POP3Server$pop3Thread.run(POP3Server.java:168) [HTML2POP3-3.0.6.exe:3.0.6] 2021-09-23 11:05:53.644 | Thread-38 | INFO | 282 | PluginTin | tin: login end
Vedi il profilo di Mauro Re: mail tin.it
Mauro
23 Settembre 2021 - 17:48
 
Ciao Armando Giustiniani a me non funziona l'inoltro automatico di TIN, proprio una ciofeca questa email... Non inoltra nulla...
Vedi il profilo di Armando Giustiniani tin.it
Armando Giustiniani
23 Settembre 2021 - 21:29
 
ciao Mauro, mi spiace che non ti funzioni. Io me le trovo tutte su libero.it senza problemi. Riprova
Vedi il profilo di Andrea Re: Re: mail tin.it
Andrea
24 Settembre 2021 - 02:45
 
Ciao Mauro a me funziona perfettamente su Libero, ho provato verso un indirizzo @gmail e non funziona, pero' funziona verso un altro indirizzo gmail... Diciamo che va un po' a fortuna :-). Attendiamo il buon Matteo!
Vedi il profilo di Giuseppe Farina niente tin.it
Giuseppe Farina
27 Settembre 2021 - 23:03
 
Dal 27/09/2021 22:31:15 (poco prima funzionava), questo e' cosa si vede sul log. :

27/09/2021 22:32:37 [5819576] java.io.IOException: Server returned HTTP response code: 403 for URL: https://webmailtin.pc.tim.it/cp/ps/mail/SLcommands/SLEmailList?u=XXXXXX.Y&d=tin.it&t=&l=it
(Dove XXXXXX.Y e' il mio utente)
27/09/2021 22:32:37 [5819576] at sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection.getInputStream0(Unknown Source)
27/09/2021 22:32:37 [5834920] at sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection.getInputStream(Unknown Source)
27/09/2021 22:32:37 [5834920] at sun.net.www.protocol.https.HttpsURLConnectionImpl.getInputStream(Unknown Source)
27/09/2021 22:32:37 [5850288] at org.html2pop3.plugin.pluginbase.postPage(Unknown Source)
27/09/2021 22:32:37 [5850288] at org.html2pop3.plugin.pluginbase.postPage(Unknown Source)
27/09/2021 22:32:37 [5850288] at org.html2pop3.plugin.pop3.plugintin.login(plugintin.java:101)
27/09/2021 22:32:37 [5865632] at pop3Server$pop3Thread.manage(Unknown Source)
27/09/2021 22:32:37 [5865632] at pop3Server$pop3Thread.run(Unknown Source)
27/09/2021 22:32:40 [5865632] tin: login init (tin.it|2)
27/09/2021 22:32:40 [5881048] tin: POST:https://aaacsc.alice.it/piattaformaAAA/aapm/amI
27/09/2021 22:32:40 [6624720] tin: SSO GET:https://webmailtin.pc.tim.it/cp/ps/Main/login/SSOLogin
27/09/2021 22:32:40 [6722776] tin: LOGIN GET:https://webmailtin.pc.tim.it/cp/ps/Main/login/PreLogin?u=XXXXXX.Y&d=tin.it&style=light&l=it (Dove XXXXXX.Y e' il mio utente)
27/09/2021 22:32:40 [6803112] tin: MailFrame GET:https://webmailtin.pc.tim.it/cp/ps/mail/SLcommands/SLEmailList?u=XXXXXX.Y&d=tin.it&t=&l=it
(Dove XXXXXX.Y e' il mio utente)
27/09/2021 22:32:40 [6874904] ERROR STREAM:

Win XP + Java 8 Update 31
Vedi il profilo di Giuseppe Farina niente tin.it
Giuseppe Farina
27 Settembre 2021 - 23:13
 
Capisco che con WinXP e Java 8 Update 31 sto alla preistoria, ma 2 gg fa funzionava ....

25/09/2021 22:45:05 [3014416] POP3 server: usato tin.it
25/09/2021 22:45:05 [3014416] tin: login init (tin.it|0)
25/09/2021 22:45:05 [3034344] tin: POST:https://aaacsc.alice.it/piattaformaAAA/aapm/amI
25/09/2021 22:45:09 [4567184] tin: SSO GET:https://webmailtin.pc.tim.it/cp/ps/Main/login/SSOLogin
25/09/2021 22:45:10 [5508856] tin: LOGIN GET:https://webmailtin.pc.tim.it/cp/ps/Main/login/PreLogin?u=farina.g&d=tin.it&style=light&l=it
25/09/2021 22:45:10 [6104512] tin: MailFrame GET:https://webmailtin.pc.tim.it/cp/ps/mail/SLcommands/SLEmailList?u=farina.g&d=tin.it&t=0d39d2511211195d95d4&l=it
25/09/2021 22:45:10 [6530256] tin: login end
25/09/2021 22:45:10 [6530256] tin.it: Trovati 4 messaggi
Vedi il profilo di fabri Non và con nuovo tin.it
fabri
29 Settembre 2021 - 10:47
 
Ciao Matteo, purtroppo riscontro il problema con la mail tin.it. Non riesce ad accedere (errore di login). Confido in tuo indispensabile intervento, se puoi. Grazie.
Vedi il profilo di deadpoet Non funziona con Tin.it
deadpoet
29 Settembre 2021 - 18:44
 
Non funziona più con Tin.it
Vedi il profilo di deadpoet Non funziona con Tin.it
deadpoet
30 Settembre 2021 - 12:29
 
Matteo Baccan pensi che il problema con il nuovo portale tin.it sia risolvibile?
Vedi il profilo di luca m tin.it
luca m
1 Ottobre 2021 - 08:36
 
Salve a tutti,avendo lo stesso problema con tin.it,ho risolto riportando come nome del server "pops.tin.it". Aspettiamo Matteo cosa dice ringraziandolo del lavoro fatto.
ciao
Vedi il profilo di Mauro Re: tin.it
Mauro
1 Ottobre 2021 - 09:27
 
Ciao luca m che vuoi dire che hai risolto? Riesci a scaricare la posta tramite client di posta, utilizzando una connessione non TIM e usando html2pop3? E la posta l'hai configurata con POP3 "pops.tin.it" e username l'indirizzo completo? E la porta? Io ho provato e non funziona con Thunderbird...
Vedi il profilo di Mauro Re: tin.it
Mauro
1 Ottobre 2021 - 09:35
 
Ciao luca m che vuoi dire che hai risolto? Riesci a scaricare la posta tramite client di posta, utilizzando una connessione non TIM e usando html2pop3? E la posta l'hai configurata con POP3 "pops.tin.it" e username l'indirizzo completo? E la porta? Io ho provato e non funziona con Thunderbird...
Vedi il profilo di Mauro pops.tin.it?
Mauro
1 Ottobre 2021 - 09:36
 
Ciao luca, che vuoi dire che hai risolto? Riesci a scaricare la posta tramite client di posta, utilizzando una connessione non TIM e usando html2pop3? E la posta l'hai configurata con POP3 "pops.tin.it" e username l'indirizzo completo? E la porta? Io ho provato e non funziona...
Vedi il profilo di Mauro Re: tin.it
Mauro
1 Ottobre 2021 - 09:40
 
Ciao luca m dove hai inserito quel pop?
Vedi il profilo di Mauro Re: Re: Re: TIN
Mauro
1 Ottobre 2021 - 09:42
 
ciao, dove hai impostato quel pop?
Vedi il profilo di Mauro Re: tin.it
Mauro
1 Ottobre 2021 - 09:44
 
Ciao luca m che vuoi dire? Hai sostituito "localhost" con "pops.tin,it" nelle impostazioni del client di posta? E come username la email completa? Io ho provato e non mi funziona, puoi spiegarti meglio? Grazie
Vedi il profilo di loris.corazza tin.it funziona autonomamente
loris.corazza
1 Ottobre 2021 - 10:04
 
EUREKA....!!! Da stamattina sembra che TIN.IT funzioni regolarmente senza utilizzo di html2pop3!!! Basta indicare pops.tin.it come server di posta in arrivo (niente più 127.0.0.1)
Vedi il profilo di Mauro Re: tin.it funziona autonomamente
Mauro
1 Ottobre 2021 - 10:15
 
Ciao loris.corazza avevo letto che mesi fa che tin avrebbe aggiornato la webmail, e speravo che si decidesse ad eliminare quel blocco del POP se non connessi con TIM... del resto già laemail di Alice funzionava senza blocchi addirittura in smtp... Però così come la web mail anche lo sblocco deve essere scaglionato, in quanto ha me dice ancora che l'accesso al POP3 è bloccato... Ma tu non sei connesso a internet con telecom giusto? Che porta usi?
Vedi il profilo di Cristina Re: Re: tin.it funziona autonomamente
Cristina
1 Ottobre 2021 - 10:23
 
Ciao Mauro A me ancora non funziona nulla, nè con html2pop3 nè con pops.tin.it...
Vedi il profilo di Mauro Re: Re: Re: tin.it funziona autonomamente
Mauro
1 Ottobre 2021 - 10:29
 
Ciao Cristina probabilmente lo sblocco sarà scaglionato, perchè sulla pagina di assistenza leggo che la posta può essere gestita con qualsiasi client di posta sia in POP che IMAP (nel messaggio precedente volevo scrivere IMAP e non SMTP)... Forse l'era del blocco POP è finalmente finita, visto che siamo nel 2021 quasi 22... Speriamo. Ecco il link delle impostazioni: https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/mail/configurazione/protocolli-posta
Vedi il profilo di deadpoet Scaglionato?
deadpoet
1 Ottobre 2021 - 10:49
 
Ciao ragazzi, a me non funziona né con html2pop3 né con pops.tin.it
Ma c'è davvero la possibilità che sblocchino scaglionando? Mi sembra assurdo...
Vedi il profilo di loris.corazza tin it funziona autonomamente
loris.corazza
1 Ottobre 2021 - 12:17
 
ciao Mauro, a dire il vero in ufficio abbiamo linea telecom ma ugualmente non riuscivo a scaricare da tin.it se non utilizzando html2pop3, ora invece funziona. Fra poco provo da casa dove ho fastweb e ti faccio sapere.
Vedi il profilo di Mauro Re: tin it funziona autonomamente
Mauro
1 Ottobre 2021 - 12:24
 
Ciao loris.corazza cavolo, mi dai una delusione... allora non credo si sia risolto nulla... è chiaro che con il POP corretto ti funzionasse senza html2pop3... magari sbagliavi la configurazione, prima il POP corretto era "box.tin.it", ora "pops.tin.it"...
Vedi il profilo di deadpoet Re: Re: tin it funziona autonomamente
deadpoet
1 Ottobre 2021 - 12:41
 
Eh infatti... allora siamo di nuovo nella selva oscura... solo Matteo ci può aiutare!
Vedi il profilo di Barbara Non va più niente
Barbara
1 Ottobre 2021 - 12:52
 
Buongiorno, come leggo su confermo che anche a me da giorni non riesco a scaricare più nulla da Tin.it nonostante utilizzi l'ultima versione di html2pop3. HELP
Vedi il profilo di luca m tin.it
luca m
1 Ottobre 2021 - 13:30
 
come ho scritto nella prima email si risolve sostituendo 127.0.0.1 con pops.tin.it nelle impostazioni del proprio programma di posta elettronica. io uso Mozilla, e navigo con una sim Kena. Chi non riesce provi a chiudere l'applicazione HTML2POP se ancora aperta. funziona anche con box.tin.it
Vedi il profilo di loris.corazza purtroppo vi ho illusi inutilmente...
loris.corazza
1 Ottobre 2021 - 13:55
 
Devo fare ammenda perché, preso dall'entusiasmo, non avevo fatto le verifiche necessarie. Probabilmente come dice Mauro, in ufficio ho sempre utilizzato il pop sbagliato e per quello mi vedevo costretto ad utilizzare html2pop3. Ho verificato ora da rete fastweb ed il problema purtroppo è ancora presente. Scusate ancora.
Vedi il profilo di Barbara Re: tin.it
Barbara
1 Ottobre 2021 - 14:11
 
Ciao luca m Io ho provato a fare così, ma a me il problema persiste, con o senza HTML2POP
Vedi il profilo di Mauro 1Re: Re: tin.it
Mauro
1 Ottobre 2021 - 15:14
 
Ciao Barbara le cose sono 2... o come dice Luca, magari lo rilasceranno gradualmente per tutti, oppure utilizzando una sim Kena è come se fosse all'estero e quindi magari funziona... se fosse così ci vorrebbe una VPN
Vedi il profilo di Mauro Re: tin.it
Mauro
1 Ottobre 2021 - 15:15
 
Ciao luca m anche io uso Mozilla ma non funziona... puoi provare con una connessione italiana?
Vedi il profilo di biagio tin.it
biagio
1 Ottobre 2021 - 15:31
 
dal sito https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/mail/configurazione/protocolli-posta Se non hai una mail alice.it associata ad una linea ADSL/Fibra o mobile TIM, puoi configurare la tua casella di posta TIM Mail con protocollo POP3 o IMAP4, ed utilizzare questi protocolli nella configurazione di un programma di posta su PC o su mobile, solo se utilizzi una connessione Internet di TIM.
Vedi il profilo di deadpoet Unica soluzione
deadpoet
1 Ottobre 2021 - 15:32
 
Ragazzi per noi l'unica soluzione è un aggiornamento di HTML2POP3... speriamo che Matteo ci aiuti... possiamo solo aspettare
Vedi il profilo di luca m Re: Re: tin.it
luca m
1 Ottobre 2021 - 15:32
 
Ciao Mauro

Mauro non ho buone notizie. ho provato con una sim 1mobile e non funziona....
Vedi il profilo di Mauro VPN
Mauro
1 Ottobre 2021 - 15:41
 
Allora forse c'è rimasto l'uso di una VPN?
Vedi il profilo di Barbara Re: VPN
Barbara
1 Ottobre 2021 - 19:59
 
Ciao Mauro Non sono esperta, per cui non so neanche cosa sia una VPN :D Vi seguo per capire se miracolosamente riuscirete a trovare una soluzione oppure attenderò paziente l'intervento di Matteo
Vedi il profilo di Fabrizio B Re: Re: Re: tin.it
Fabrizio B
2 Ottobre 2021 - 10:05
 
Ciao Mauro

In realtà Kena è TIM, come fosse una SIM TIM, per questo funziona il POP3 come se si fosse nella rete TIM.
Vedi il profilo di Enrico Eleuteri accesso POP consentito solo su reti Telecom
Enrico Eleuteri
2 Ottobre 2021 - 10:11
 
continuo a leggere molte inesattezze ed indicazioni non verificate ne documentate,
penso che Matteo si starà scompisciando dalle risare con queste letture !!!

Kena = rete TIM

l'accesso POP Alice, TIM e TIN al momento è consentito SOLO da reti Telecom,
il futuro non lo conosco !

"Ti ricordiamo che, se la tua TIM Mail non è associata ad una linea ADSL/Fibra di TIM o ad un telefonino TIM, puoi consultare la tua casella @alice.it o @tim.it da client di posta coi protocolli POP3/IMAP solo ed esclusivamente se accedi ad Internet da reti di accesso TIM.
L’accesso alla posta con un Operatore diverso da TIM è consentito solo tramite webmail."

https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/mail/configurazione/client-pc
Vedi il profilo di deadpoet Re: accesso POP consentito solo su reti Telecom
deadpoet
2 Ottobre 2021 - 10:23
 
Ciao Enrico Eleuteri

e grazie per il tuo intrevento. A questo punto, chiarito che l'accesso al server POP3 è consentito solo da rete Telecom, dovremmo però capire come mai HTML2POP3 non funziona più, cercando o di trovare una workaround per farlo funzionare di nuovo, o sperare che Matteo rilasci una nuova versione funzionante.
Vedi il profilo di Carlo Chiodo Sorgenti di HTML2POP3
Carlo Chiodo
2 Ottobre 2021 - 10:40
 
Buongiorno a tutti, visto che Matteo ha generosamente condiviso sorgenti del suo programma, è possibile verificare se qualcuno di noi conosce uno sviluppatore Java in grado di metterci le mani? Anche perché Matteo in diverse occasioni ci ha "giustamente" fatto presente che la sua vita va avanti indipendentemente dalla sua creatura e ci ha spiegato che non ha tempo a sufficienza per stare dietro a lavoro, famiglia ed hobby, ragion per cui comincio a pensare che forse è scorretto fare appelli a Lui che in passato ha già dato moltissimo in questo senso
Vedi il profilo di Mauro Re: accesso POP consentito solo su reti Telecom
Mauro
2 Ottobre 2021 - 13:19
 
Ciao Enrico Eleuteri non sapevo che KENA fosse TIM, per cui ovviamente poi si riesce ad andare in pop se connessi con KENA, quindi la mia ipotesi era completamente sbagliata, ovvero quello per cui dall'estero magari non fosse attivo questo blocco, quindi anche la VPN è inutile. Ti devo smentire per quanto riguarda ALICE, in quando si riesce a scaricare anche senza connessione Telecom, addirittura in IMAP: server: imap.tim.it, porta :143, STARTTLS, Password cifrata SMTP: smtp.tim.it, porta :587, STARTTLS, Password cifrata
Vedi il profilo di Mauro possibili soluzioni sblocco POP
Mauro
3 Ottobre 2021 - 11:14
 
Buona domenica, ieri ho parlato con un operatore del 187 al quale ho chiesto conferma dello sblocco POP collegando all'account MyTim, la mail tin.it, il quale me lo ha confermato. Ebbene, io avevo collegata una mail di alice.it al MyTim dei miei genitori, per cui ho fatto cambiare a loro la email, cosa che hanno fatto immediatamente, e dopo poco ho ricevuto la email per l'inserimento della password, sulla mia email tin.it. Mi ha anche confermato che sembrerebbe previsto che tra non molto TIN elimini questo vincolo del POP legato alla connessione (Sarà vero?). Ad oggi ancora la mia mail tin.it ha il blocco POP attivo, per cui ho richiamato il 187 e mi hanno detto che da domani o anche in serata si dovrebbe sbloccare. Un secondo metodo per ottenere lo sblocco sarebbe anche quello di collegare la nostra mail di tin, ad un numero di cellulare TIM, cosa che mi ha confermato lo stesso operatore. Non riesco però a trovare nelle impostazioni della email, come collegare un numero di cellulare, però in qualche modo si potrà fare immagino, forse sempre tramite operatore. Quindi, se così fosse, basterebbe comprare un sim tiM senza nessun abbonamento, collegarla alla email e il gioco sembrerebbe fatto. Peraltro non occorre neppure più ricaricarla una volta l'anno, in quanto la mia SIM è già il secondo anno che si blocca, ma chiamando il 187 la riattivano subito (lo fanno perchè potrebbe essere inserita in un sistema di allarme per esempio ed uno non si accorge che stia scadendo) Detto questo, se domani la mia email si sblocca grazie al collegamento al MyTim, vi farò sapere. Saluti
Vedi il profilo di Mauro Possibili soluzioni sblocco POP
Mauro
3 Ottobre 2021 - 11:16
 
Buona domenica, ieri ho parlato con un operatore del 187 al quale ho chiesto conferma dello sblocco POP collegando all'account MyTim, la mail tin.it, il quale me lo ha confermato. Ebbene, io avevo collegata una mail di alice.it al MyTim dei miei genitori, per cui ho fatto cambiare a loro la email, cosa che hanno fatto immediatamente, e dopo poco ho ricevuto la email per l'inserimento della password, sulla mia email tin.it. Mi ha anche confermato che sembrerebbe previsto che tra non molto TIN elimini questo vincolo del POP legato alla connessione (Sarà vero?). Ad oggi ancora la mia mail tin.it ha il blocco POP attivo, per cui ho richiamato il 187 e mi hanno detto che da domani o anche in serata si dovrebbe sbloccare. Un secondo metodo per ottenere lo sblocco sarebbe anche quello di collegare la nostra mail di tin, ad un numero di cellulare TIM, cosa che mi ha confermato lo stesso operatore. Non riesco però a trovare nelle impostazioni della email, come collegare un numero di cellulare, però in qualche modo si potrà fare immagino, forse sempre tramite operatore. Quindi, se così fosse, basterebbe comprare un sim tiM senza nessun abbonamento, collegarla alla email e il gioco sembrerebbe fatto. Peraltro non occorre neppure più ricaricarla una volta l'anno, in quanto la mia SIM è già il secondo anno che si blocca, ma chiamando il 187 la riattivano subito (lo fanno perchè potrebbe essere inserita in un sistema di allarme per esempio ed uno non si accorge che stia scadendo) Detto questo, se domani la mia email si sblocca grazie al collegamento al MyTim, vi farò sapere. Saluti
Vedi il profilo di Mauro Delusione
Mauro
4 Ottobre 2021 - 22:54
 
Salve purtroppo ho scoperto che gli operatori del 187 non sanno nulla, danno informazioni non esatte. Alla fine ho scritto una email al servizio clienti telecom i quali dopo un paio di risposte mi hanno anche chiamato per spiegarmi come stanno le cose, ovvero che il blocco del POP/IMAP fu introdotto per differenziare le caselle a pagamento da quelle free, quando telecom Italia ha chiuso i battenti. All'epoca chi aveva una connessione internet analogica con telecom, aveva la casella tin.it free, gli altri a pagamento. Dopo la chiusura, non potendo chiudere le caselle email imposta dall'Authority, hanno differenziato le due tipologie di contratti inserendo il blocco per quelle Free. Addirittura non è possibile neppure trasformare una free in una a pagamento, in quanto telecom Italia non esiste più. Il blocco non è a livello di utente, ma a livello di tipo di email, per cui non è possibile sbloccare un solo cliente, altrimenti lo avrebbe fatto. Praticamente dovrebbero cambiare configurazione per tutti gli utenti free. Mi ha anche preannunciato che è molto probabile che entro il prossimo anno il blocco dovrebbe essere eliminato definitivamente. Mi ha anche suggerito di usare dei software che aggirano il blocco... (parlava forse di html2pop3??? ah ah ah) Beh, non ci resta che aspettare Matteo che ci metta una pezza se può...
Vedi il profilo di Matteo Baccan Aggiornamento HTML2POP3
Matteo Baccan
5 Ottobre 2021 - 09:59
 
Ciao a tutti

ho aspettato qualche giorno per capire cosa sarebbe successo lato tin.it. Vista la latitanza da parte di tin, procederò ad aggiornare HTML2POP3.

ciao
matteo
Vedi il profilo di fabri Aggiornamento HTML2POP3
fabri
5 Ottobre 2021 - 10:31
 
Buongiorno, solo per ringraziarti, e credo anche a nome di tutti. Ciao.
Vedi il profilo di Carlo Chiodo Re: Aggiornamento HTML2POP3
Carlo Chiodo
5 Ottobre 2021 - 10:48
 
Buongiorno Matteo, innanzitutto grazie per il tuo aiuto. Volevo solo avvisarti, qualora non te ne fossi accorto perché magari non hai una casella Tin che usi regolarmente, che al momento Tin sta usando due diverse pagine web dove si inseriscono le credenziali di accesso: una è identica a quella che hanno usato per anni, dove la desinenza della propria casella di email può essere specificata (ad esempio xxx.xxx@tin.it seguito dalla password nel campo successivo, mentre l'altra è quella nuova che non accetta il carattere @, per cui non è possibile specificare la desinenza e questa va flaggata in una check box a scelta tra tin, alice etc. Ti volevo avvisare perché queste due pagine le stanno alternando in maniera casuale: non so se questo ha a che fare con i problemi di Tin, ma è bene esserne a conoscenza. In questo momento ad esempio c'è la vecchia pagina
Vedi il profilo di deadpoet Grazie
deadpoet
5 Ottobre 2021 - 10:49
 
Caro Matteo,

se non ci fossi tu noi poveri mortali potremmo tornare indietro alle tavolette d'argilla e ai piccioni viaggiatori...Grazie!
Vedi il profilo di Mauro Re: Re: Aggiornamento HTML2POP3
Mauro
5 Ottobre 2021 - 10:58
 
Ciao Carlo Chiodo confermo anche io l'alternanza delle due pagine di accesso in vecchio e nuovo stile (quest'ultimo richiede solo la prima parte della email escluso il dominio, che va selezionato sui radio button sotto... Inoltre il POP di tin è cambiato da "box" a "pops" e credo anche voglia STARTTSL come sicurezza di connessione
Vedi il profilo di Carlo Chiodo Re: Re: Re: Aggiornamento HTML2POP3
Carlo Chiodo
7 Ottobre 2021 - 09:43
 
Buongiorno a tutti, solo per completare l'informazione dell'altro giorno, allego per Matteo la nuova pagina di login che, come abbiamo detto, viene scambiata con la vecchia ad intervalli random. Per ulteriore info: oltre allo scambio in questione, accade frequentemente che la pagina di login in modalità desktop non funzioni (ad esempio in questo momento non va), mentre la medesima pagina da sito mobile funziona perfettamente. Da ultimo, la pagina mobile segue la stessa frequenza di scambio di quella per desktop, con una differenza: nella pagina mobile è consentito l'ìnserimento della desinenza @xxx.it a seguire il nome utente, mentre come abbiamo visto questo non è consentito in quella per desktop
Vedi il profilo di Will re aggiornamento mail tin.it
Will
19 Ottobre 2021 - 20:50
 
Salve, da qualche giorno non funziona più nemmeno il programma MACFREEOPOPS
che usavo con successo con outlook mac e account tin.it.
grazie
Vedi il profilo di deadpoet ...
deadpoet
19 Ottobre 2021 - 21:36
 
Quando ho ricevuto la mail che mi avvisava che c'era un nuovo commento su questa pagina, avevo pensato che Matteo avesse dato notizia che aveva approntato una nuova versione.... :|
Vedi il profilo di Will Re: ...
Will
19 Ottobre 2021 - 21:42
 
Ciao deadpoet, si scusate, ma cercavo un consiglio e se qualcuno ha il mio stesso problema
grazie e scusate se sono andato OT
Vedi il profilo di deadpoet Inoltro automatico
deadpoet
19 Ottobre 2021 - 21:43
 
Cmq ho appena fatto una cosa che forse alcuni troveranno utile per "aggirare" il problema del mancato funzionamento di html2pop3... Se entrate nella vostra casella postale della webmail di tim e cliccate su impostazioni potete selezionare l'opzione "Inoltro automatico" che trasferisce tutta la posta che arriva sulla casella tin.it a un'altra email di vostra scelta...
Vedi il profilo di giulio aggiornamento mail tin.it
giulio
20 Ottobre 2021 - 18:12
 
salve. anche io stesso problema con @tin.it e @virgilio.it. speriamo che Matteo ci aiuti. grazie.
Vedi il profilo di Michele mail tin.it
Michele
21 Ottobre 2021 - 12:15
 
Siamo in molti ad aspettare un miracoloso intervento di Matteo per il ripristino di @tin.it.
Grazie di tutto Matteo!
Vedi il profilo di deadpoet Inoltro mail
deadpoet
22 Ottobre 2021 - 12:49
 
Ragazzi se fate come dico io non avrete bisogno di html2pop3... entrate una sola volta dalla webmail e settate lnoltro a una differente casella postale da cui avete l'accesso Pop3...Dico ciò non per sminuire la grande opera di Matteo, che ringrazio tantissimo, ma per risolvere questo problema definitivamente
Vedi il profilo di Michele Re: Inoltro mail
Michele
22 Ottobre 2021 - 13:00
 
Ciao deadpoet

ma così ti risultano mail provenienti tutte dal tuo indirizzo elettronico e non dai mittenti reali.
Per vedere da chi sono state inviate devi aprirle singolarmente.
Al massimo per me sarebbe giusto una pezza provvisoria sino all'aggiornamento di Matteo.
Vedi il profilo di Paola Besana Inoltro mail
Paola Besana
22 Ottobre 2021 - 13:36
 
Salve a tutti, scusa Michele ma non è così. Io per bypassare temporaneamente il problema ho ridiretto su un'altra mail e scarico tranquillamente la posta con il mittente corretto. L'unico problema è quando inoltri una mail ricevuta in questo modo , l'account da cui viene spedita non è quello originale ma quello su cui hai girato la mail, in altre parole non è quello di tim ma nel mio caso quello di gmail. Devo tutte le volte ricordarmi di cambiarlo.
Vedi il profilo di deadpoet Re: Inoltro mail
deadpoet
22 Ottobre 2021 - 19:34
 
Ciao Paola,

guarda che nel mio caso non è così: utilizzando come client di posta Mozilla Thunderbird sia il mittente (chi ti ha spedito la mail), sia il destinatario (l'indirizzo @tin.it) rimangono corretti. Se fai la risposta o l'inoltro alla posta l'account da cui viene spedita è sempre tin.it
Vedi il profilo di Paola Besana Inoltro mail
Paola Besana
23 Ottobre 2021 - 13:50
 
Si scusa , probabilmente dipende dal client . Io uso Microsoft Outlook.
Vedi il profilo di Will inoltro
Will
23 Ottobre 2021 - 16:11
 
Ciao Paola Besana, anche io ho risolto, creando un nuovo account gmail, e usando outlook con il macbook, devo dire che funziona, ho aggiunto il nuovo account sul iPhone, cosi riesco a leggere la posta ovunque.
Quindi il sistema del redirect sembra funzionare almeno con outlook
Vedi il profilo di Barbara Re: Inoltro automatico
Barbara
24 Ottobre 2021 - 13:02
 
Ciao deadpoet Grazie, almeno come pezza temporanea funziona!
Vedi il profilo di Zioca Scaricare la posta da email.it
Zioca
3 Novembre 2021 - 13:23
 
Ciao, per prima cosa ti ringrazio per il lavoro che stai facendo, purtroppo da oggi non funziona più lo scarico della posta da email.it. Sul sito tutto OK. La mia impressione è che sia cambiata la pagina di accesso alla posta free e forse è questo il motivo per cui non funziona più. Io uso Thunderbird e il messaggio che ottengo è password non riconosciuta. Ho provato reinstallare i programmi ma non è cambiato niente. Grazie per quello che potrai fare.
Vedi il profilo di hitman72@email.it emeil.it
hitman72@email.it
3 Novembre 2021 - 19:45
 
ciao, si confermo anche io che email.it non va più
Vedi il profilo di Simone Saracini Problemi a scaricare la posta tin.it con HTML2POP3
Simone Saracini
4 Novembre 2021 - 08:14
 
Ciao Matteo, mi unisco anch'io al coro delle persone che non riescono più a scaricare la posta *@tin.it con HTML2POP3. Voglio ringraziarti anticipatamente per tutto quello che riuscirai a fare e comunque grazie fino ad adesso per aver messo a disposizione questo software che tante soddisfazioni ci ha regalato!!!!:-).. Un saluto grazie di nuovo ciao
Vedi il profilo di Moreno Log per errore di Email.it (free)
Moreno
9 Novembre 2021 - 09:21
 
Se può essere d'aiuto: POP3 server: usato email.it 2021-11-09 09:17:04.930 | Thread-7 | INFO | 140 | PluginEmailIt | email.it: home [https://www.email.it/mail.php] 2021-11-09 09:17:05.055 | Thread-7 | ERROR | 182 | PluginEmailIt | Error java.lang.IndexOutOfBoundsException: Index: 0, Size: 0 at java.util.ArrayList.rangeCheck(Unknown Source) ~[na:1.8.0_291] at java.util.ArrayList.get(Unknown Source) ~[na:1.8.0_291] at it.baccan.html2pop3.plugin.pop3.PluginEmailIt.login(PluginEmailIt.java:149) ~[HTML2POP3-3.0.6.exe:3.0.6] at it.baccan.html2pop3.POP3Server$pop3Thread.manage(POP3Server.java:316) [HTML2POP3-3.0.6.exe:3.0.6] at it.baccan.html2pop3.POP3Server$pop3Thread.run(POP3Server.java:168) [HTML2POP3-3.0.6.exe:3.0.6] 2021-11-09 09:17:08.163 | Thread-7 | INFO | 140 | PluginEmailIt | email.it: home [https://www.email.it/mail.php] 2021-11-09 09:17:08.226 | Thread-7 | ERROR | 182 | PluginEmailIt | Error java.lang.IndexOutOfBoundsException: Index: 0, Size: 0 at java.util.ArrayList.rangeCheck(Unknown Source) ~[na:1.8.0_291] at java.util.ArrayList.get(Unknown Source) ~[na:1.8.0_291] at it.baccan.html2pop3.plugin.pop3.PluginEmailIt.login(PluginEmailIt.java:149) ~[HTML2POP3-3.0.6.exe:3.0.6] at it.baccan.html2pop3.POP3Server$pop3Thread.manage(POP3Server.java:316) [HTML2POP3-3.0.6.exe:3.0.6] at it.baccan.html2pop3.POP3Server$pop3Thread.run(POP3Server.java:168) [HTML2POP3-3.0.6.exe:3.0.6] 2021-11-09 09:17:11.303 | Thread-7 | INFO | 140 | PluginEmailIt | email.it: home [https://www.email.it/mail.php] 2021-11-09 09:17:11.366 | Thread-7 | ERROR | 182 | PluginEmailIt | Error java.lang.IndexOutOfBoundsException: Index: 0, Size: 0 at java.util.ArrayList.rangeCheck(Unknown Source) ~[na:1.8.0_291] at java.util.ArrayList.get(Unknown Source) ~[na:1.8.0_291] at it.baccan.html2pop3.plugin.pop3.PluginEmailIt.login(PluginEmailIt.java:149) ~[HTML2POP3-3.0.6.exe:3.0.6] at it.baccan.html2pop3.POP3Server$pop3Thread.manage(POP3Server.java:316) [HTML2POP3-3.0.6.exe:3.0.6] at it.baccan.html2pop3.POP3Server$pop3Thread.run(POP3Server.java:168) [HTML2POP3-3.0.6.exe:3.0.6] 2021-11-09 09:17:11.366 | Thread-7 | INFO | 202 | PluginEmailIt | email.it: login end
Vedi il profilo di emanuele mancini Errore scaricamento email.it
emanuele mancini
9 Novembre 2021 - 16:47
 
Anch'io confermo che email.it non scarica più (ma invia!).
Vedi il profilo di emanuele mancini Errore scaricamento email.it
emanuele mancini
19 Novembre 2021 - 08:19
 
situazione invariata inoltre il file di logo non lo trovo nel percorso indicato....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti alla newsletter
Software
HTML2POP3 3
HTML2POP3 2.56a
HTML2POP3 2.56
HTML2POP3 2.54
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti