Negli ultimi mesi libero.it ha liberato l'uso del POP3 a tutti, ma non agli utenti fuori dall'Italia.
Per questi utenti l'uso del POP3 non è attivato e, usando HTML2POP3 dall'estero, un CAPTCHA preclude la fase di login.
Per risolvere questo problema ho attivato PROVVISORIAMENTE questo server POP3.
Se siete utenti libero.it esteri e volete scaricare in POP3 la posta, provatelo e ditemi se funziona bene
Indirizzo server POP3: html2pop3.baccan.it
Posta da usara: 110
Come usare libero.it dall'estero e saltare il captcha
Per tutti quelli che usano libero.it con HTML2POP3 dall'estero e non riescono a usarlo perche' il CAPTCHA forza l'uso dell'interfaccia web .. ecco un trucco per usare comunque il servizio POP3
68 commenti Aggiungi il tuo
In effetti html2pop3.baccan.it ha smesso di imporvvisamente di funzionare. Il messaggio di windows live mail e':
Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account Libero (**************). Errore nel server di posta elettronica.
Errore del server: 0x800CCC90
Risposta del server: -ERR Cannot connect to POP server html2pop3.baccan.it (html2pop3.baccan.it:110), NB connect error 1460
Server: 'html2pop3.baccan.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC90
Protocollo: POP3
Porta: 110
Protezione (SSL): No
Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account Libero (**************). Errore nel server di posta elettronica.
Errore del server: 0x800CCC90
Risposta del server: -ERR Cannot connect to POP server html2pop3.baccan.it (html2pop3.baccan.it:110), NB connect error 1460
Server: 'html2pop3.baccan.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC90
Protocollo: POP3
Porta: 110
Protezione (SSL): No
Ciao
è un servizio di test: ovh.it ha riavviato il virtual server e il demone è caduto, non l'avevo messo in partenza automatica, dato che era un test per capire se funzionava tutto
Ora è nuovamente operativo: provate
ciao
matteo
è un servizio di test: ovh.it ha riavviato il virtual server e il demone è caduto, non l'avevo messo in partenza automatica, dato che era un test per capire se funzionava tutto
Ora è nuovamente operativo: provate
ciao
matteo
150 messaggi d posta ricevuti in Outlook.
Erano due mesi che non scaricavo posta sul PC :)
Grazie Matteo!
Erano due mesi che non scaricavo posta sul PC :)
Grazie Matteo!
Sono in Danimarca.
Ho una mail @iol.it: dall'IP html2pop3.baccan.it la posta la scarica, ma compaiono tre strani messaggi quali:
"Errore! Porta 119 già in uso. Valore corrente (couldn't get I/O for the connection to html2pop3.baccan.it:119). Cambiare porta nel config.cfg e fare restart del server NNTP";
"Errore! Porta 25 già in uso. Valore corrente (couldn't get I/O for the connection to html2pop3.baccan.it:25). Cambiare porta nel config.cfg e fare restart del server SMTP";
"Errore! Porta 110 già in uso. Valore corrente (+ OK HTML2POP3 server ready (2.52a)). Cambiare porta nel config.cfg e fare restart del server NNTP";
Grazie per il programma!!!!
Dom
Ho una mail @iol.it: dall'IP html2pop3.baccan.it la posta la scarica, ma compaiono tre strani messaggi quali:
"Errore! Porta 119 già in uso. Valore corrente (couldn't get I/O for the connection to html2pop3.baccan.it:119). Cambiare porta nel config.cfg e fare restart del server NNTP";
"Errore! Porta 25 già in uso. Valore corrente (couldn't get I/O for the connection to html2pop3.baccan.it:25). Cambiare porta nel config.cfg e fare restart del server SMTP";
"Errore! Porta 110 già in uso. Valore corrente (+ OK HTML2POP3 server ready (2.52a)). Cambiare porta nel config.cfg e fare restart del server NNTP";
Grazie per il programma!!!!
Dom
Ciao Domenico Festa
se sei all'estero NON devi installare html2pop3, ma puoi usare direttamente l'ip html2pop3.baccan.it
Probabilmente lo hai messo nel config.cfg, rimetti 127.0.0.1 ... ma, come detto sopra, non ti serve installarlo: usa direttamente l'ip
ciao
matteo
se sei all'estero NON devi installare html2pop3, ma puoi usare direttamente l'ip html2pop3.baccan.it
Probabilmente lo hai messo nel config.cfg, rimetti 127.0.0.1 ... ma, come detto sopra, non ti serve installarlo: usa direttamente l'ip
ciao
matteo
ciao,
per favore, dove devo agire per impostare l'ip html2pop3.baccan.it per ricevere la posta all'estero ? uso win 7 sp 1 .
Grazie.
per favore, dove devo agire per impostare l'ip html2pop3.baccan.it per ricevere la posta all'estero ? uso win 7 sp 1 .
Grazie.
Claudio.. devi impostare questo IP come indirizzo del server POP.. porta 110.. Cerca nelle impostazione dell'account sul tuo client di posta..
Ciao a tutti,
da qualche giorno non riesco piu' a scaricare la posta dall'estero.
Non ho cambiato nulla, ha solo smesso di funzionare da un giorno all'altro.
E' un problema solo mio oppure ci sono altri che non riescono piu' a scaricare la posta?
Grazie,
Cristiano
da qualche giorno non riesco piu' a scaricare la posta dall'estero.
Non ho cambiato nulla, ha solo smesso di funzionare da un giorno all'altro.
E' un problema solo mio oppure ci sono altri che non riescono piu' a scaricare la posta?
Grazie,
Cristiano
Ciao Matteo, sto tentando di usare html2pop3.baccan.it dalla Spagna ma non mi funziona.
Non so se ho capito bene, ma ho html2pop3 NON in esecuzione e nelle impostazioni dell'account ho messo html2pop3.baccan.it come server pop3 con la porta 110.
È giusto?
Grazie mille.
Non so se ho capito bene, ma ho html2pop3 NON in esecuzione e nelle impostazioni dell'account ho messo html2pop3.baccan.it come server pop3 con la porta 110.
È giusto?
Grazie mille.
Non ho fatto alcuna modifica, installata l'ultima versione ieri sera funzionava, oggi mi da password sbagliata cercando di scaricare la posta:
Ho provato a raggiungere anche la pagina http://webmail.virgilio.it/cp/ps/Main/login/SSOLogin da browser ma va in timeout.
23/07/2015 12:34:52 [1928000] virgilio: login init (virgilio.it|2)
23/07/2015 12:34:52 [1942456] virgilio: POST:https://aaacsc.virgilio.it/piattaformaAAA/aapm/amI
23/07/2015 12:34:53 [2245600] virgilio: SSO GET:http://webmail.virgilio.it/cp/ps/Main/login/SSOLogin
23/07/2015 12:34:53 [2308216] java.lang.StringIndexOutOfBoundsException: String index out of range: -1
23/07/2015 12:34:53 [2315456] at java.lang.String.substring(Unknown Source)
23/07/2015 12:34:53 [2315456] at org.html2pop3.plugin.pop3.pluginvirgilio.login(Unknown Source)
23/07/2015 12:34:53 [2322824] at pop3Server$pop3Thread.manage(Unknown Source)
23/07/2015 12:34:53 [2330120] at pop3Server$pop3Thread.run(Unknown Source)
23/07/2015 12:34:53 [2330120] virgilio: login end
Ho provato a raggiungere anche la pagina http://webmail.virgilio.it/cp/ps/Main/login/SSOLogin da browser ma va in timeout.
23/07/2015 12:34:52 [1928000] virgilio: login init (virgilio.it|2)
23/07/2015 12:34:52 [1942456] virgilio: POST:https://aaacsc.virgilio.it/piattaformaAAA/aapm/amI
23/07/2015 12:34:53 [2245600] virgilio: SSO GET:http://webmail.virgilio.it/cp/ps/Main/login/SSOLogin
23/07/2015 12:34:53 [2308216] java.lang.StringIndexOutOfBoundsException: String index out of range: -1
23/07/2015 12:34:53 [2315456] at java.lang.String.substring(Unknown Source)
23/07/2015 12:34:53 [2315456] at org.html2pop3.plugin.pop3.pluginvirgilio.login(Unknown Source)
23/07/2015 12:34:53 [2322824] at pop3Server$pop3Thread.manage(Unknown Source)
23/07/2015 12:34:53 [2330120] at pop3Server$pop3Thread.run(Unknown Source)
23/07/2015 12:34:53 [2330120] virgilio: login end
salve buongiorno, ho da stamattina il problema invio con @virgilio connessione fastweb, tramite windows mail. premetto ho scaricato ultima versione 2.54a. di seguito l'errore
Errore del server: 0x800CCC90
Risposta del server: -ERR invalid password
Server: '127.0.0.1'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC92
Protocollo: POP3
Porta: 110
Protezione (SSL): No
Vi sono grato per il lavoro che fate.
grazie
Errore del server: 0x800CCC90
Risposta del server: -ERR invalid password
Server: '127.0.0.1'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC92
Protocollo: POP3
Porta: 110
Protezione (SSL): No
Vi sono grato per il lavoro che fate.
grazie
Ciao grande Matteo.
Ho un problema. Non riesco ha ricevere la posta con dominio Virgilio. anche se ho installato la tua ultima versione 2.54.
Aiutami.
Grazie.
Ho un problema. Non riesco ha ricevere la posta con dominio Virgilio. anche se ho installato la tua ultima versione 2.54.
Aiutami.
Grazie.
Ciao
le domande su errori specifici di html2pop3 vanno fatte qui
http://www.baccan.it/n359605-html2pop3-2-54.htm
ciao
matteo
le domande su errori specifici di html2pop3 vanno fatte qui
http://www.baccan.it/n359605-html2pop3-2-54.htm
ciao
matteo
Errore dell'attività enri........@libero.it (1) - Ricezione in corso (0x800CCC0F): "Connessione al server interrotta. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP). Il server ha risposto: -ERR Cannot connect to POP server 37.59.101.86 (37.59.101.86:110), NB connect error 1460"
è la prima volta che scrivo un messaggio e non so se lo sto scrivendo nel posto giusto.
Sono all'estero e sto usando html2pop3 da parecchi anni, tramite tutti i suggerimenti in questa pagina sono riuscito a farlo funzionare anche qui dagli states. ma ora mi da questo problema. da cosa puo dipendere?
Grazie Mille e grazie per tutti questi anni in cui ho usato questo tuo servizio utilissimo!!!
è la prima volta che scrivo un messaggio e non so se lo sto scrivendo nel posto giusto.
Sono all'estero e sto usando html2pop3 da parecchi anni, tramite tutti i suggerimenti in questa pagina sono riuscito a farlo funzionare anche qui dagli states. ma ora mi da questo problema. da cosa puo dipendere?
Grazie Mille e grazie per tutti questi anni in cui ho usato questo tuo servizio utilissimo!!!
Se il problema di Enrico si verifica da qualche ora.. potrebbe essere necessario un riavvio del server.. anche a me da stamattina non funziona il recupero delle email dall'estero.
ok, ma chi sarebbe addetto a riavviare il server? Non è una cosa che possiamo fare noi giusto? Scusate ma sono ignorante in questo campo! :)
Ciao
ho riavviato html2pop3. Ho un errore strano sul riavvio del server di html2pop3, spero di risolverlo a breve
ciao
matteo
ho riavviato html2pop3. Ho un errore strano sul riavvio del server di html2pop3, spero di risolverlo a breve
ciao
matteo
Ciao a tutti,
grazie al server riesco a ricevere le mail dall'estero utilizzando dei client di posta (come Outlook).
Quando però rispondo a queste mail dal client (quindi utilizzando il server smtp del mio provider internet), molto spesso le mie email finiscono nello spam di chi le riceve.
Ora perdonate la mia spiegazione da ignorante, ma immagino questo sia dovuto al fatto che alcuni provider "sanno" che gli utenti di libero (come me) non inviano posta da altre nazioni (io per esempio invio dalla Repubblica ceca).
Allo stesso modo, questo non succede quando invio le mail accedendo alla mia casella direttamente da Internet.
Ora il mio quesito: esiste un modo per evitare che le mail inviate dal client finiscano nello spam?
Grazie,
Cristiano
grazie al server riesco a ricevere le mail dall'estero utilizzando dei client di posta (come Outlook).
Quando però rispondo a queste mail dal client (quindi utilizzando il server smtp del mio provider internet), molto spesso le mie email finiscono nello spam di chi le riceve.
Ora perdonate la mia spiegazione da ignorante, ma immagino questo sia dovuto al fatto che alcuni provider "sanno" che gli utenti di libero (come me) non inviano posta da altre nazioni (io per esempio invio dalla Repubblica ceca).
Allo stesso modo, questo non succede quando invio le mail accedendo alla mia casella direttamente da Internet.
Ora il mio quesito: esiste un modo per evitare che le mail inviate dal client finiscano nello spam?
Grazie,
Cristiano
Ciao Cristiano
prova a seguire quanto descritto qui
http://www.baccan.it/n263958-come-evitare-che-le-email-inviate-finiscano-in-spam.htm
sono curioso di sapere se la tecnica funziona anche fuori dall'Italia
ciao
matteo
prova a seguire quanto descritto qui
http://www.baccan.it/n263958-come-evitare-che-le-email-inviate-finiscano-in-spam.htm
sono curioso di sapere se la tecnica funziona anche fuori dall'Italia
ciao
matteo
Ciao Matteo,
ho seguito quanto scritto nell'articolo e sembra funzionare!
Per provare ho inviato un messaggio di prova ad un indirizzo gmail:
- con le impostazioni correnti (SMTP del provider ceco) il messaggio è finito nello SPAM
- con le impostazioni nuove (SMTP di libero, SSL, etc.) il messaggio è stato recapitato correttamente.
Grazie mille!!!!
ho seguito quanto scritto nell'articolo e sembra funzionare!
Per provare ho inviato un messaggio di prova ad un indirizzo gmail:
- con le impostazioni correnti (SMTP del provider ceco) il messaggio è finito nello SPAM
- con le impostazioni nuove (SMTP di libero, SSL, etc.) il messaggio è stato recapitato correttamente.
Grazie mille!!!!
Buongiorno Matteo,
questa mattina non riesco a scaricare la posta su Outlook.
Per caso va riavviato il server?
Ciao,
Cristiano
questa mattina non riesco a scaricare la posta su Outlook.
Per caso va riavviato il server?
Ciao,
Cristiano
Ciao a tutti,
da oggi non riesco ad inviare posta.
Questo il messaggio che ricevo:
Invia messaggio prova posta elettronica: Impossibile inviare il messaggio. Verificare l'indirizzo di posta elettronica nelle proprietà dell'account. Il server ha risposto: 550 Relay Disabled [smtp-31.iol.local; LIB_470]
Come server SMTP ho: smtp.libero.it
La porta è 465
Ho la connessione SSL per la posta in uscita
E accedo con nome utente e password
Devo cambiare qualcosa?
Grazie,
Cristiano
da oggi non riesco ad inviare posta.
Questo il messaggio che ricevo:
Invia messaggio prova posta elettronica: Impossibile inviare il messaggio. Verificare l'indirizzo di posta elettronica nelle proprietà dell'account. Il server ha risposto: 550 Relay Disabled [smtp-31.iol.local; LIB_470]
Come server SMTP ho: smtp.libero.it
La porta è 465
Ho la connessione SSL per la posta in uscita
E accedo con nome utente e password
Devo cambiare qualcosa?
Grazie,
Cristiano
Buon giorno Matteo.
Oggi non riesco nemmeno a fare eseguire il html2pop3.
Riesci a farmi sapere qualcosa.
Grazie.
Paolo Tomassoli
Oggi non riesco nemmeno a fare eseguire il html2pop3.
Riesci a farmi sapere qualcosa.
Grazie.
Paolo Tomassoli
Ciao Cristiano
usi libero dall'estero o dall'Italia?
In questi giorni hanno aggiornato un po' di cose sia Libero che Tiscali e c'è ancora da capire cosa hanno cambiato
ciao
matteo
usi libero dall'estero o dall'Italia?
In questi giorni hanno aggiornato un po' di cose sia Libero che Tiscali e c'è ancora da capire cosa hanno cambiato
ciao
matteo
No Matteo non utilizzo tiscali.
Ho una connessione con 3 però da molto tempo e prima d'ora non ho avuto problemi.
Il problema che da oggi non riesco ad eseguire il file.exe per lanciare il pop3. Infatti non lo visualizzo nella applicazioni aperte.
Attendo tue notivà.
Grazie.
Ho una connessione con 3 però da molto tempo e prima d'ora non ho avuto problemi.
Il problema che da oggi non riesco ad eseguire il file.exe per lanciare il pop3. Infatti non lo visualizzo nella applicazioni aperte.
Attendo tue notivà.
Grazie.
Ciao tomassoli.paolo
volevo dire "virgilio" ho scritto "tiscali" :) mai fare due cose insieme.
Strano che non riesci a lanciare il .exe ... quando c'e' il problema, di solito, è dato da una versione di Java non aggiornata installata sul PC.
Verifica di avere almeno un java 7
ciao
matteo
volevo dire "virgilio" ho scritto "tiscali" :) mai fare due cose insieme.
Strano che non riesci a lanciare il .exe ... quando c'e' il problema, di solito, è dato da una versione di Java non aggiornata installata sul PC.
Verifica di avere almeno un java 7
ciao
matteo
Ciao Matteo Baccan,
io mi connetto dall'estero.
Come forse ricordi, qualche giorno fa ho implementato la connessione SSL con il server smtp di libero per evitare che le mie mail finissero nello spam.
Da oggi, ricevo il messaggio di cui sopra quando provo ad inviare qualcosa.
E' forse cambiato qualcosa con la nuova webmail? Devo cambiare settaggi?
io mi connetto dall'estero.
Come forse ricordi, qualche giorno fa ho implementato la connessione SSL con il server smtp di libero per evitare che le mie mail finissero nello spam.
Da oggi, ricevo il messaggio di cui sopra quando provo ad inviare qualcosa.
E' forse cambiato qualcosa con la nuova webmail? Devo cambiare settaggi?
Ciao Cristiano
strano: un errore di relay me lo sarei aspettato con un mittente non autenticato o un mittente non libero.
Se libero, nonostante l'ssl e nonostante l'autenticazione .. ti blocca .. allora c'e' sicuramente un nuovo approccio alle caselle per evitare l'utilizzo fuori dall'Italia, con un grosso fastidio per tutti quelli che in Italia, per un motivo o per l'altro, non ci vivono.
ciao
matteo
strano: un errore di relay me lo sarei aspettato con un mittente non autenticato o un mittente non libero.
Se libero, nonostante l'ssl e nonostante l'autenticazione .. ti blocca .. allora c'e' sicuramente un nuovo approccio alle caselle per evitare l'utilizzo fuori dall'Italia, con un grosso fastidio per tutti quelli che in Italia, per un motivo o per l'altro, non ci vivono.
ciao
matteo
Ciao Matteo e a tutti i presenti.
Io utilizzo Thunderbird dalla Germania e a volte mi capita di avere problemi di invio dall'account di libero. Anche se non è molto ortodossa come soluzione e forse non a tutti va bene.. se non riesco ad inviare con smtp.libero.it lo sostituisco con smtp.googlemail.com e posso inviare senza problemi.
Carlo
Io utilizzo Thunderbird dalla Germania e a volte mi capita di avere problemi di invio dall'account di libero. Anche se non è molto ortodossa come soluzione e forse non a tutti va bene.. se non riesco ad inviare con smtp.libero.it lo sostituisco con smtp.googlemail.com e posso inviare senza problemi.
Carlo
Ho lo stesso problema di Cristiano (qualche messaggio sopra) Non so come fare ad inviare la posta. Ricevo ma non riesco ad inviare. qualche suggerimento?
Grazie
Enrico
Grazie
Enrico
Mi trovo in Germania (vivo qui),
Sistema Operativo in uso LINUX MINT
Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi : 38.2.0 + Manually sort Folders
Tipo di account IMAP4
Ragazzi, ho un paio di problemi: ho 4 indirizzi email impostati (suddivisi in diverse sottocartelle).
ora da qualche giorno ho problemi con la posta di Libero.it
Ricontrollati i valori di posta entrata e uscita, i server pure, nickname ecc...nulla...
ricevo, ma non invio e mi da il seguente errore:
Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: Relay Disabled [smtp-36.iol.local; LIB_470]. Verificare l'indirizzo email nelle impostazioni dell'account e riprovare.
altro problema da un paio con account msn.com
stessa problematica, ricevo ma non invio, con il seguente errore (caricando per qualche minuto connesso a smtp-mail.outlook.com) :
Invio del messaggio non riuscito.
Non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (SMTP) smtp-mail.outlook.com è scaduta. Riprova.
anche qui ho provato a modificare i dati del server in uscita ecc, reimpostare entrambe gli account, ma nulla.
ho anche reimpostato gli open DNS.
Sistema Operativo in uso LINUX MINT
Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi : 38.2.0 + Manually sort Folders
Tipo di account IMAP4
Ragazzi, ho un paio di problemi: ho 4 indirizzi email impostati (suddivisi in diverse sottocartelle).
ora da qualche giorno ho problemi con la posta di Libero.it
Ricontrollati i valori di posta entrata e uscita, i server pure, nickname ecc...nulla...
ricevo, ma non invio e mi da il seguente errore:
Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: Relay Disabled [smtp-36.iol.local; LIB_470]. Verificare l'indirizzo email nelle impostazioni dell'account e riprovare.
altro problema da un paio con account msn.com
stessa problematica, ricevo ma non invio, con il seguente errore (caricando per qualche minuto connesso a smtp-mail.outlook.com) :
Invio del messaggio non riuscito.
Non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (SMTP) smtp-mail.outlook.com è scaduta. Riprova.
anche qui ho provato a modificare i dati del server in uscita ecc, reimpostare entrambe gli account, ma nulla.
ho anche reimpostato gli open DNS.
Ciao Dreamvoxide
i problemi di relay di solito li hai se usi un smtp che non è legato al tuo account di email.
Per esempio se hai una email libero e provi a mandare da un altro provider (per esempio gmail)
Se hai configurato in modo corretto, ma hai comunque il problema e se sei all'estero, potrebbe essere un blocco del provider che, per tutelarsi, blocca l'utilizzo su ip non nazionali
Alternative? per ora la webmail ... ma sto lavorando a una versione di html2pop3 più orientata a questo tipo di problemi, qualcosa di meglio dell'attuale versione
ciao
matteo
i problemi di relay di solito li hai se usi un smtp che non è legato al tuo account di email.
Per esempio se hai una email libero e provi a mandare da un altro provider (per esempio gmail)
Se hai configurato in modo corretto, ma hai comunque il problema e se sei all'estero, potrebbe essere un blocco del provider che, per tutelarsi, blocca l'utilizzo su ip non nazionali
Alternative? per ora la webmail ... ma sto lavorando a una versione di html2pop3 più orientata a questo tipo di problemi, qualcosa di meglio dell'attuale versione
ciao
matteo
Ciao Matteo, mentre per il pop3 ho risolto il problema con il tuo html2pop3.baccan.it
per l'smtp non riesco a ricevere la posta di libero in Spagna.
Ho visto che il 2 ottobre hai scritto che provavi a risolvere il problema, sei riuscito ad escogitare qualcosa?
Grazie intanto per il pop3!
Ciao
Fabio
per l'smtp non riesco a ricevere la posta di libero in Spagna.
Ho visto che il 2 ottobre hai scritto che provavi a risolvere il problema, sei riuscito ad escogitare qualcosa?
Grazie intanto per il pop3!
Ciao
Fabio
Buon pomeriggio Matteo, da questo pomeriggio non riesco più a ricevere mail su Outlook dal server di libero.
Sai se è' un problema mio o ti risulta ci siano stata qualche modifica a libello di server che può essere superato con ulteriore aggiornamento del tuo software?.
ti ringrazio in anticipo.
Igor
Ciao Igor Locci
al momento non mi risultano problemi.
Aspettiamo .. a volte sono transitori .. a volte sono il preludio di un cambio.
ciao
matteo
al momento non mi risultano problemi.
Aspettiamo .. a volte sono transitori .. a volte sono il preludio di un cambio.
ciao
matteo
Purtroppo nonostante avessi seguito alla lettera le vostre discussioni non ero riuscita ad inivare mail da Libero.Ho contattato (per minimo 10 volte) l´assistenza di libero e finalmente oggi hanno risolto la questione. (dopo ormai 3 mesi di rottura e di obbligo ad inviare mail solo attraverso il loro sito web o applicazione del cellulare.)
Non ho idea di cosa abbiano modificato, ma ora pare funzionare (applicazione email via cell)
In serata proveró anche su Thunderbird per vedere che sia tutto funzionante.
Consiglio mio: STRESSATE IL SERVIZIO "AIUTO" di libero.
Non ho idea di cosa abbiano modificato, ma ora pare funzionare (applicazione email via cell)
In serata proveró anche su Thunderbird per vedere che sia tutto funzionante.
Consiglio mio: STRESSATE IL SERVIZIO "AIUTO" di libero.
Si Matteo, intendo inviare mail, tramite outllook, 2007 dalla Spagna (Canarie incluse), tramite pc (ma sul telefono il problema è identico)
Ricevuta oggi risposta da Libero (cfr. sotto) e RISOLTO sia per la posta in entrata che in uscita!!! Pare che basti cambiare password almeno ogni 6 mesi per potete inviare e ricevere mail dall'estero su outlook o altri gestori!
"Gentile Cliente,
Libero lavora costantemente per difendere la sicurezza degli account ma, per ridurre i rischi, la collaborazione dei Clienti è fondamentale.
Se il cambio password non avviene da anni, come nel tuo caso, i nostri sistemi possono inibire l'utilizzo della casella tramite programma di posta (client), pur garantendo l'accesso da webmail.
Ecco perché ti chiediamo pochi secondi e pochi clic per aggiornare la password come segue:
- vai a questo link: http://selfcare.libero.it/password
- oppure accedi alla casella da webmail, clicca il menu “Impostazioni” (l’icona ingranaggio in alto a destra), poi “Gestione dati personali”, quindi “Cambia password” (al centro).
Ricorda che la password della casella è unica, quindi, una volta cambiata da webmail, dovrai reinserirla anche in client o app che utilizzi.
Ricorda anche di creare una password composta da un insieme casuale di lettere (anche maiuscole), numeri e caratteri speciali, che nulla abbia a che fare con te e la tua vita.
Su Libero Aiuto trovi informazioni e approfondimenti http://aiuto.libero.it/sicurezza/
Per qualsiasi ulteriore necessità non esitare a ricontattarci.
Cordiali saluti,
Sarah"
"Gentile Cliente,
Libero lavora costantemente per difendere la sicurezza degli account ma, per ridurre i rischi, la collaborazione dei Clienti è fondamentale.
Se il cambio password non avviene da anni, come nel tuo caso, i nostri sistemi possono inibire l'utilizzo della casella tramite programma di posta (client), pur garantendo l'accesso da webmail.
Ecco perché ti chiediamo pochi secondi e pochi clic per aggiornare la password come segue:
- vai a questo link: http://selfcare.libero.it/password
- oppure accedi alla casella da webmail, clicca il menu “Impostazioni” (l’icona ingranaggio in alto a destra), poi “Gestione dati personali”, quindi “Cambia password” (al centro).
Ricorda che la password della casella è unica, quindi, una volta cambiata da webmail, dovrai reinserirla anche in client o app che utilizzi.
Ricorda anche di creare una password composta da un insieme casuale di lettere (anche maiuscole), numeri e caratteri speciali, che nulla abbia a che fare con te e la tua vita.
Su Libero Aiuto trovi informazioni e approfondimenti http://aiuto.libero.it/sicurezza/
Per qualsiasi ulteriore necessità non esitare a ricontattarci.
Cordiali saluti,
Sarah"
ho il problema che non riesco ad inviare mail con outlook, non hi problemi con la ricezione.
quale potrebbe essere il problema?
Grazie!!!
quale potrebbe essere il problema?
Grazie!!!
Anch'io dalla Spagna, da alcuni giorni non riesco nuovamente a inviare posta da outlook (ricevo solo) e, stavolta non si tratta della password troppo vecchia, perché l'avevo cambiata un mese fa e ora l'ho ricambiata!!!
ho lasciato l'smtp di libero, ho solo messo la porta 495 con SSL
ora funziona. grazie per la pronta risposta
Enrico
ora funziona. grazie per la pronta risposta
Enrico
Ciao Matteo,
sto ricevendo errori di password quando provo a scaricare la posta di Libero via tuo server.
Se mi collego alla webmail pero'posso accedere.
Il problema e'dovuto alla nuova interfaccia di Libero o cé'qualcosa di solo momentaneo ?
Cordiali saluti
sto ricevendo errori di password quando provo a scaricare la posta di Libero via tuo server.
Se mi collego alla webmail pero'posso accedere.
Il problema e'dovuto alla nuova interfaccia di Libero o cé'qualcosa di solo momentaneo ?
Cordiali saluti
Ciao Matteo, confermo che, come pegasoalatp, dall'estero non si riesce più a scaricare la posta via pop3.
Io mi trovo in Spagna.
Ogni aiuto da parte tua è come sempre apprezzatissimo.
Ciao e grazie.
Io mi trovo in Spagna.
Ogni aiuto da parte tua è come sempre apprezzatissimo.
Ciao e grazie.
Ciao Andrea
hai provato a usare direttamente il pop3 di libero?
– Server: popmail.libero.it
– Porta: 995 con SSL
funziona?
hai provato a usare direttamente il pop3 di libero?
– Server: popmail.libero.it
– Porta: 995 con SSL
funziona?
Ciao pegasoalatp
hai provato a usare direttamente il pop3 di libero?
– Server: popmail.libero.it
– Porta: 995 con SSL
ciao
matteo
hai provato a usare direttamente il pop3 di libero?
– Server: popmail.libero.it
– Porta: 995 con SSL
ciao
matteo
Ciao Matteo Baccan
funziona !
Non sapevo che Libero avesse aperto il Pop anche dall'estero.
Grazie mille !!
funziona !
Non sapevo che Libero avesse aperto il Pop anche dall'estero.
Grazie mille !!
Per commentare occorre essere un utente iscritto